lunedì 11 febbraio 2013

Ganache Fondente Montata

Qualche sera fa il mitico Santin ha tenuto un corso di pasticceria nel paese in cui vivo... pazzesco... l'evento è stato organizzato per beneficenza ma quello che ho ricevuto è stato più di quanto ho dato.. abbiamo fatto molte preparazioni e lì ho "scoperto" la ganache bianca montata.. e io invece vi propongo quella fondente.

Cosa mi serve?
230 gr di Panna Liquida Fresca
25 gr di Glucosio
25 gr di Zucchero invertito (oppure 25 gr di miele d'acacia)
180 gr di Cioccolato Fondente 70%
450 gr di Panna Liquida Fresca

Come lo preparo?
Tritate la cioccolata e mettetela in una ciotola dai bordi alta e tenete da parte.
Sul fuoco mettete 230 gr di panna, il glucosio e lo zucchero invertito e portate quasi ad ebollizion,e quindi versate sul cioccolato e mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e lucida, aggiungete ora la panna restante (gr.450). Mettete in frigo per 12 ore e poi montate il tutto con una frusta elettrica.

Ottima copertura di torte...io lo uso come copertura del profiteroles!! Ottimooo!!!

Buon Appetito!

Nessun commento: