venerdì 13 luglio 2012

Straccetti di Pollo al Pesto

Lo ammetto questo piatto l'ho assaggiato in pausa pranzo l'altro giorno, quindi qui non c'è nulla di mio, ma sono rimasta molto colpita da un accostamento che ritenevo un po' improbabile...e invece... è BUONISSIMO!!! La ricetta richiede veramente 5 minuti, ma può stupire...! Vi occorrono solo ingredienti di buona qualità... ovviamente a casa l'ho subito rifatto... con ottimi risultati!!

Cosa mi serve? (1 persona )

160 gr Petto di pollo Grigliato
1 Piatto abbondante di insalata mista (potete aggiungere anche pomodorini, carote, tutto quello che più vi piace!)
3 cucchiaini di Pesto alla genovese.
Condimenti per l'insalata (aceto balsamico compreso)
8-10 pinoli (facoltativi)

Come lo preparo?
Pulite e condite l'insalata mista e adagiatela in un piatto piano. Grigliate il pollo, aggiustate di sale e tagliate a listarelle (magari senza ustionarvi!!), in una ciotola dai bordi alti mettete il pollo, un filo d'olio e il pesto alla genovese e mescolate bene. Impiattete il pollo a stricioline sull'insalata e se lo gradite cospargete con i pinoli tritati.....!

I pinoli sono una mia aggiunta come i pomodorini nell'insalata.. io li ho trovati deiziosamente croccanti...Ricordatevi che il pesto può essere sapido, non eccedete col sale nei condimenti! Una variante golosa sarebbe l'aggiunta di crostini di pane aromatizzati con olio alla menta (SALSE)... buone sperimantazioni!

Buon Appetito

Nessun commento: