mercoledì 27 febbraio 2013

Diamantini Bianchi e Neri

Questi meravigliosi biscotti li ho mangiati in uno dei miei ristoranti preferiti.. abbinati ad una muosse di mascarpone favolosa... che dire la "Cheffa" dei dolci è la mitica Naausica che mi ha fatto un corso (assieme a Santin) e ora io vi giro la ricetta!

Cosa Mi Serve?
400 gr di Burro morbido
160 gr di Zucchero
450 gr di Farina
50 gr di Tuorlo
1 Bacello di Vaniglia
1 Pizzico di Sale
Q.B. Zucchero di Canna
(per la versione al Cacao sostituite 50 gr di Farina con lo stesso peso di cacao in polvere)

Come lo Preparo?
Impastate i tuorli con lo zucchero e aggiungete poi il burro,i semini della vaniglia e metà della farina setacciata e quando l'impasto sarà ben omogeneo aggiungere la restante farina, il sale e amalgamare bene. Avvolgere l'impasto nella pellicola e fate riposare in frigo per un giorno prima dell'utilizzo.
Riprendere l'impasto e fatene deti cilindretti che passerete nello zucchero di canna e farete riposare in frigo almeno 2 ore.
Tagliare i biscotti ad una altezza di 1,5 cm e cuocere in forno a 170°C fino a quando saranno ben dorati.

Buon Appetito!

1 commento:

Fairyskull ha detto...

mmmm buoni questi biscottini! ;-) ciao!