giovedì 18 ottobre 2012

Biscotti alla Ricotta con Marmellata di Fragole

Un buon passatempo con i bambini è farli "pasticciare" in cucina... si divertono e sentono che stanno facendo qualcosa di speciale e utile... Questo è quello che faccio spesso con mio nipote... beh io sono a dieta e cercando cercando...ho trovato questa ricetta favolosa, senza zucchero e senza uova, leggera e gustosissima! Buon Lavoro!!

Cosa mi Serve?
150 gr di Burro Ammorbidito
300 gr di Ricotta
300 gr di Farina
1 Bustina di lievito per dolci
Q.b Zucchero a velo per guarnire

Per il Ripieno
Q.B Marmellata di Fragole

Come li preparo?
Unite tutti gli ingredienti in una terrina (il lievito per ultimo) e mescolate bene fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Fate riposare per 30 minuti in frigorifero. Stendete il composto con il mattarello fino ad uno spessore di 5 millimetri e ritagliate tanti rettangoli, al centro dei quali metterete un cucchiaino di marmellata. Chiudete ora i biscotti su se stessi (come se fosse un tortellino) e chiudete bene i bordi. Infornate fino a quando saranno ben dorati (circa 20-25 minuti), toglieteli dal forno e spolverizzate con lo zucchero a velo. fate raffreddare e servite.

Se volete una ricetta light allora potete ricavare forme a piacere, come per i biscotti frollini, senza farcirli con la marmellata, saranno comunque buonissimi.

Buon Appetito!!

Nessun commento: