mercoledì 27 giugno 2012

Tonno in insalata con Pomodori e Mais

Stasera lo confesso non avevo voglia di mettermi ai fornelli, troppo caldo !! Ma la dieta chiama e avevo volgia comunque di un piatto unico un po' goloso... e allora ho aperto la credenza e ho "inventato" un'insalatina niente male!! Potete variare la mia ricetta aggiungendo un po' di piselli, zucchine grattuggiate o mozzarella... io vi lascio comunque l'idea light di questa sera!

Cosa mi serve? (per 1 persona)

160 gr di Tonno al naturale
120 gr di Mais
150 gr di Pomodorini cigliegino
3 foglie di Basilico fresco
1 cucchiaio di Olio aromatizzato con menta, aglio e zenzero (vedi SALSE)
sale e pepe

Come lo preparo?

In una ciotola dai bordi alti mettete il tonno ben sgocciolato, i pomodorinio lavati e tagliati a metà, il mais (va benissimo quello in scatola) il basilico tagliato a listarelle sottili. Condite il tutto con un cucchiaio d'olio e aggiustate di sale e pepe.

Per condire potete anche usare un olio non aromatizzato, ma comunque di buona qualità!

Facilissima, veloce e sfiziosa!! Buon Appetito!

Nessun commento: