Sarà capitato anche a voi di comprare i Conflackes e di farci al massimo due colazioni.. beh questa ricetta vi permetterà di trasformare i cereali in fragranti biscottini per la colazione, o ancor meglio per accompagnare un the con le amiche.
La ricetta è semplice, gustosa e si può realizzare anche con i bimbi...!
Cosa ci occorre?
180 gr di farina
2 uova
100 gr di fecola
200 gr di zucchero
1 bustina di vanilina
120 gr di burro
1 scatola di conflackes
un pizzico di sale
E ora al lavoro!!
Lavorate il burro con lo zucchero e quando sarà morbido e spumoso aggiungete tutti gli altri ingredienti (tranne i conflackes), ricordandovi di aggiungere un uovo alla volta amalgamando il tutto molto bene. Mettere il composto in un sàc a poche con beccuccio rotondo e riporre in frigo 15-20 minuti. Prendete una teglia rettangolare e mettetevi i conflackes all'interno, prendete il sàc a poche e fate cadere l'impasto a piccole palline all'interno dello stampo. Ora raccogliete i conflackes e l'impasto assieme. I cereali si attaccheranno all'impasto... et voilart! Ecco i biscotti da mettere subito sulla placca da forno (ovviamente ricoperta con carta oleata)!
Infornate a 180°C ... per quanto tempo? Finchè saranno belli dorati!
A questa ricetta base potete aggiungere a vostro piacere pinoli, mandorle, nocciole, noci (per le dosi sopra indicate aggiungere 50 gr di pinoli) tritati finemente!
UN TRUCCHETTO... quando fate biscotti o torte per avere impasti perfetti ricordatevi che gli ingredienti vanno a temperatura ambiente.
Buon Appetito!
Nessun commento:
Posta un commento