Piatto gustoso, equilibrato, leggero e a Zona (4 blocchi)..... ma anche per chi non fa diete (cioè anche per chi non segue un regime alimentare sano) può comunque preparare un piatto unico eccezionale ma soprattutto a sensi di colpa ZERO!!
Cosa mi serve? (per 1 persona)
100 gr seppioline fresche
130 gr moscardini freschi
60 gr di ceci cotti
300 gr pomodori
170 gr di porro
230 gr rucola
6 olive nere denocciolate
1/2 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Sale Iodato
Come lo preparo?
Portate ad ebollizione, in una casseruola, abbondante acqua salata e cuocete per circa 5-10 minuti i moscardini e le seppioline (separatamente) e tenete in caldo.
In una pentola bassa fate rosolare il porro tagliato sottile con l'olio extravergine, quando sarà appassito aggiungete i ceci e il pesce. Lavate e tagliate a dadini i pomodori e aggiungeteli al porro appassito e al pesce. Fate saltare in padella qualche minuto e se necessario aggiustate di sale. In un piatto fondo mettete la rucola pulita e adagiatevi sopra il pesce. Tagliate a rondelle le olive e aggiungete al piatto che sarà così pronto per essere servito!!
Ricordate che i tempi di cottura del pasce variano in base alle dimensioni, quindi assaggiate la cottura per assicurarvi che il pesce non rimanga crudo!
Buon Appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento